Verbano
DESCRIZIONE
Uno spazio molto interessante occupato precedentemente da una falegnameria, in una zona centrale di Roma, con ingresso dal cortile interno di un condominio dei primi del 900, pieno di verde. Alle prime visite si presenta come uno spazio un po’ abbandonato, ma rivela ad un occhio attento grandi potenzialità.
Il cliente è un’importante agenzia di comunicazione che ha bisogno di uno spazio accogliente, giovane e dinamico in cui sia facile scambiare idee e metterle su pc . Grandi tavoli, spazi fluidi, luce e colori chiari.
Si decide di lasciare uno spazio dinamico ed aperto, in cui le idee siano libere di fluire. Si pensa a postazioni diverse che garantiscano un diverso grado di riservatezza, per giungere ad una sala con un grande tavolo che può essere utilizzata anche come stanza di pose.
Un soppalco con una scala realizzata in opera rende il tutto più scenografico e regala uno spazio più intimo per riposare e mangiare qualcosa durante le lunghe giornate di lavoro.
DENOMINAZIONE: Verbano
TIPOLOGIA: Ufficio
UBICAZIONE: Roma
MQ: 200
ANNO DI PROGETTAZIONE: 2007
TEMPI DI LAVORAZIONE PREVISTI: 4 mesi
PROGETTAZIONE: Arch. Gaetano di Gesu
ASSISTENTE DI CANTIERE: Arch. Roberta Plumari
PROGETTAZIONE ESECUTIVA: Arch Di Gesu – Arch Plumari
COSTO STIMATO (comprese forniture): 100.000,00 €
LAVORAZIONI: Rifacimento impianto elettrico, rifacimento impianto idrico. Realizzazione bagni o e cucina, pavimentazione. Realizzazione di soppalco e scala su disegno esecutivo.