fbpx

ArchiCoach

Profumeria Blaserna

DESCRIZIONE

Negozio anni 80 in una zona di Roma con palazzoni enormi e una grande densità di esercizi commerciali. Un’entrata angusta e scomoda, scaffali piani di prodotti accostati senza ordine e spazio per respirare.

Mobili, pavimento e controsoffitto decisamente datati che non rendono giustizia alla professionalità ed alla gentilezza della proprietaria che invece è aggiornata sui prodotti e li sceglie con grande cura.

Rispetto agli anni passati, oggi in una profumeria il cliente si aspetta di trovare il consiglio, la consulenza, ed un prodotto mirato che risponda alle sue esigenze di qualità e di prezzo. Inutile dunque avere scaffali stracolmi ma piuttosto piccoli banchi dove si possano provare alcuni trattamenti, trucchi e sperimentare prima di acquistare.

Propongo un’ambientazione un po’ old english, con poca esposizione, ma molto curata. Più che un grande magazzino dei profumi deve essere un po’ un salotto di bellezza.
Questa l’idea.

DENOMINAZIONE:  Profumeria Blaserna

TIPOLOGIA: Esercizio Commerciale

UBICAZIONE: Roma

MQ: 70

ANNO DI PROGETTAZIONE: 2012

TEMPI DI LAVORAZIONE PREVISTI:  1 mese

PROGETTAZIONE: Arch. Roberta Plumari

COSTO STIMATO (comprese forniture):  20.000,00 €

LAVORAZIONI: Adeguamento impianto elettrico e di condizionamento, rifacimento pavimentazioni, studio arredi e colori pareti.