Gregoriana

DESCRIZIONE
A volte la bellezza è fatta di semplicità. Siamo in pieno centro storico, alle spalle di Piazza di Spagna. Una casa allungata e divisa in piccolissimi ambienti. Con grandi finestre sul corridoio e buio nelle stanze. Quella che doveva essere stata una residenza antica era stata trasformata in uno studio medico, perdendo carattere e calore.
La richiesta dei clienti è quella di una casa di rappresentanza per una coppia che spesso è fuori casa, ma che quando torna, vuole spazi accoglienti e funzionali.
L‘idea è di togliere tutti i divisori che intralciano il corridoio per restituire la permeabilità visiva che non ci faccia sentire troppo “chiusi”. Trasparenza e luce sono i temi che dominano le scelte progettuali facendo propendere per materiali preziosi, brillanti, spazi aperti e vetro.
DENOMINAZIONE: Gregoriana
TIPOLOGIA: Abitazione privata
UBICAZIONE: Roma Centro – Piazza di Spagna
MQ: 150 circa
ANNO DI PROGETTAZIONE: 2008
TEMPI DI LAVORAZIONE PREVISTI: 3 mesi
PROGETTAZIONE E DDLL: Arch. Roberta Plumari
COSTO STIMATO (comprensivo di falegnamerie): 130.000,00 €
LAVORAZIONI: Rifacimento Impianto idrico, elettrico e di condizionamento; Rifacimento pavimenti con rialzo per realizzazione nuovi bagni; tinteggiatura pareti; realizzazione pareti mobili; arredi e attrezzature; sistemazione spazio esterno.